I laboratori di poesia
Quattro appuntamenti, tenuti dal poeta Tommaso Di Dio, ogni martedì dal 10 al 31 maggio. Un’occasione di confronto e condivisione alla quale potranno partecipare, portando i propri testi, pazienti, famigliari, medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo, volontari e studenti, oltre ai giovani del Centro di poesia e a tutte le persone interessate al progetto.
Durante le quattro settimane di laboratorio tutti i partecipanti avranno la possibilità di frequentare il Policlinico e, attraverso questa esperienza, elaborare testi sui quali lavorare nel corso degli appuntamenti. Un’opportunità, dunque, sia per migliorare il proprio approccio alla scrittura sia per ascoltare parole nate per raccontare quel che solitamente si fa fatica ad esprimere.
I pazienti impossibilitati a partecipare agli incontri del laboratorio potranno comunque far arrivare i propri scritti al Centro di poesia contemporanea (tramite mail o attraverso medici, infermieri e volontari) e ricevere, quando richiesto, un parere scritto o la visita da parte del docente del laboratorio.