Nei sotterranei del policlinico

Mercoledì 8 giugno, alle ore 18, appuntamento con l’evento conclusivo della seconda edizione del progetto “Le parole necessarie” realizzato dal Policlinico in collaborazione con il Centro di Poesia contemporanea dell’Università di Bologna.
Nei mesi scorsi tre giovani poeti – Vito Bonito, Domenico Brancale e Franca Mancinelli – hanno vissuto un’esperienza all’interno dell’ospedale. In maggio poi medici, pazienti, infermieri, volontari e studenti si sono dati appuntamenti per un laboratorio guidato da Tommaso Di Dio, per cercare di dire insieme quello che l’esperienza della malattia porta con sé, in chi la vive sulla propria pelle o in chi sta accanto.

Da queste esperienze sono nate quattro brevi raccolte che saranno presentate dai partecipanti al laboratorio e dai tre poeti in corsia durante un percorso nei sotterranei dell’ospedale, per scendere insieme alle radici di un’esperienza.

L’appuntamento è per tutti qualche minuto prima delle ore 18 davanti al bar Camst del padiglione 17, proprio di fronte alla ciminiera che campeggia al centro del Policlinico di Sant’Orsola. Da lì inizieremo il percorso nei sotterranei dell’ospedale e giungeremo in un anfiteatro provvisorio dove si terrà il reading

Al termine aperitivo nel prato davanti al padiglione 23.

I sotterranei
I sotterranei

L’evento è aperto a tutti.
Per informazioni: info@leparolenecessarie.it
#parolenecessarie

Share